ALBO PRETORIO DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO
Pubblicazione n. 55 di Monday 14 March 2011

Provincia di Campobasso - 2° Dipartimento 2° Servizio

Lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della SP 42 "Cipranense"

Bando.pdf


Quesiti
DomandaÈ possibile la partecipazione alla suddetta gara in A.T.I. di tipo orizzontale tra due imprese in possesso di certificazione SOA rispettivamente per la categoria OG3 classifica II e classifica I?
È necessario associarsi, invece, con altra impresa in possesso di qualificazione SOA per la categoria OG3 classifica II?
RispostaAll’appalto in oggetto possono partecipare, in A.T.I. di tipo orizzontale, due imprese in possesso di categoria OG3, rispettivamente di classifica II e I, in virtù del disposto dell’art.3, comma 2 del D.P.R. 34/2000; nella costituzione dell’A.T.I. le Imprese comunque devono rispettare le previsioni dell’art.95, comma 2 del D.P.R. n.554/99.
[28 marzo 2011]

DomandaÈ necessario possedere la certificazione di qualità, in caso di partecipazione in A.T.I., laddove ciascuna impresa nell’esecuzione dei lavori, non superi l’importo della II classifica?
RispostaPer quel che attiene il possesso di certificazione di qualità previsto per la partecipazione di appalti di importo a base d’asta superiori alla classifica II, si evidenzia che l’obbligo di tale requisito, sussiste unicamente quando l’importo dei lavori, che il singolo operatore economico intende assumere, richieda una classifica di qualificazione pari o maggiore della III. Per tale motivo, nel caso specifico, è ammissibile la partecipazione dell’A.T.I. proposta (OG3 cl.II+OG3 cl.I) anche in assenza di possesso di certificazione di qualità.
[28 marzo 2011]




    a cura dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
    Campobasso, via Roma 47 - Tel. 0874 401 339 - Fax 0874 411 976
    urp@provincia.campobasso.it