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BANDI GARE E CONCORSI
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TipoBando
TitoloALLESTIMENTO ED ORGANIZZAZIONE DELLA FIERA DI OTTOBRE 2005
Data immissione07/14/2005
Data scadenza08/08/2005

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C O M U N E D I L A R I N O
(Provincia di Campobasso)
Via Cluenzio n.28. - 86035 LARINO (CB)
Tel. 0874/8281 - Fax 0874/825093

Prot. N. 10593

Servizio Affari Generali


BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO, MEDIANTE PUBBLICO INCANTO, DELL’ALLESTIMENTO E L’ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA D’OTTOBRE 2005

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: dott. Fernando Antonio ROSATI
Tel. 0874/828204

IL SEGRETARIO COMUNALE

RENDE NOTO

Il Comune di Larino, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale N.227del 12/07/2005, intende affidare in concessione l’allestimento e l’organizzazione della 263^ edizione della “Fiera d’Ottobre”, che si terrà in Larino presso il Campo Sportivo Comunale, dal 5 al 9 ottobre 2005.
A tal fine è indetta gara pubblica per il giorno 09.08.2005, alle ore 11,00 presso la Sede Comunale in Larino in Via Cluenzio 28. .

Il Capitolato e gli atti relativi all' appalto possono essere visionati presso l'Ufficio Commercio del Comune di Larino dalle ore 9.00 alle ore 13.00, di tutti i giorni feriali escluso il sabato.


IMPORTO POSTO A BASE DI GARA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

La gestione della 263^ edizione della “Fiera d’Ottobre” viene affidata a terzi, mediante pubblico incanto, ai sensi del Decreto Legislativo n. 157/1995, e successive modificazioni ed integrazioni e aggiudicata in base al criterio della migliore offerta in aumento sull’importo a base d’asta di Euro 26.000,00 = (Ventiseimila/00).


DURATA

La concessione avrà inizio dalla data di stipula del relativo contratto, che dovrà comunque avvenire entro e non oltre il 5 settembre 2005, e terminerà ad avvenuto espletamento di tutti gli adempimenti successivi alla chiusura della Fiera medesima, senza che sia necessaria alcuna preventiva disdetta.

LUOGO DI ESECUZIONE

Larino: Campo Sportivo Comunale.

ADEMPIMENTI A CARICO DELL'ALLESTITORE ED ORGANIZZATORE AGGIUDICATARIO

L’allestimento e l’organizzazione della 263^ edizione della Fiera d’Ottobre comprende le seguenti voci:
a) N. 1 (una) struttura della superficie utile coperta non inferiore a mq 2.000 (metriquadratiduemila) con manto di copertura conforme alle norme CEE vigenti. Ove la copertura venisse realizzata con più padiglioni, questi dovranno essere collegati tra di loro con un percorso pedonale coperto. La distanza tra i due padiglioni deve essere calcolata dal tecnico della Ditta appaltatrice tenendo conto del numero presunto di utenti La struttura dovrà essere dotata di idoneo impianto di illuminazione a norma di legge. Dovrà, altresì, essere garantita l’eventuale fornitura di energia elettrica per quegli espositori che effettuino dimostrazioni o che desiderino, anche a titolo oneroso, forniture aggiuntive. La capienza utile della struttura non dovrà essere inferiore a 1.200 (milleduecento) persone presenti contemporaneamente. L’intera estensione della struttura, in ottimo stato di conservazione, dovrà essere pavimentata con pedane e moquette ignifughe ed a norma di legge. La chiusura perimetrale della struttura dovrà essere dotata di apertura e chiusura degli ingressi, passaggi pedonali e uscite di sicurezza. La chiusura perimetrale dovrà, altresì, assicurare una adeguata aerazione ed il raccordo per il deflusso all’esterno dell’acqua piovana. La larghezza dei corridoi tra .le uscite di sicurezza dovrà essere posizionata a norma e tutti gli ingressi dovranno essere sempre accessibili ai portatori di handicaps. Internamente alla struttura dovrà essere realizzata una suddivisione in box costituita da strutture modulari, con profilati di alluminio e pannelli bilaminati di colore chiaro, in regola con la normativa antincendio e così caratterizzati:
1) fascione frontale sui lati aperti, con applicata la scritta adesiva con la ragione sociale dell’espositore;
2) impianto elettrico autonomo (100 watt di potenza), con dotazione di quadro elettrico a norma;
b) N. 1 Padiglione - Segreteria di 25 mq, strutturato e caratterizzato come sopra indicato alla lettera a), da collocare nelle immediate prossimità della porta d’accesso alla Fiera. Dovrà ospitare un Ufficio informazioni ed essere dotato di un impianto voci, con microfono e filodiffusione per l’intera area fieristica. nonché la posa in opera di piante ornamentali. Dovrà essere, inoltre, allestito un ulteriore Punto di Informazioni direttamente alla porta di ingresso.
c) N. 6 wc chimici mobili, di cui n. 2 utilizzabili dai portatori di handicaps.
d) Sistemazione dei camminamenti con pedane ricoperte di moquettes dall’ingresso principale all’ingresso delle strutture tale da garantire in caso di maltempo la percorribilità al pubblico.
e) Sistemazione della facciata dell’ingresso principale del Campo Sportivo, sull’accesso alla fiera, con il logo della manifestazione in evidenza, adeguatamente illuminato da faretti, ed addobbo con n. 1 bandiera italiana, n. 1 bandiera europea, n. 1 bandiera di Larino (recante lo stemma della Città) e n. 3 bandiere recanti la scritta “Fiera d’Ottobre” di dimensioni pari a m. 2 di altezza e m. 0,60 di larghezza. Detto materiale, dopo l’uso, verrà acquisito alla proprietà comunale.
f) Sistemazione del Campo Sportivo ospitante la fiera (terreno di gioco ed adiacenze), così come strutturata e caratterizzata nelle voci che precedono.
g) Il concessionario, dopo l’allestimento dell’area della fiera, dovrà richiedere alla Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo (C.P.V.L.P.S.) c/o l’Ufficio Territoriale del Governo, il parere relativo all’agibilità. Per ottenere il certificato di agibilità delle strutture la documentazione tecnica deve essere consegnata al Responsabile del Servizio Urbanistica ed Ambiente del Comune dieci giorni prima dell'apertura della manifestazione fieristica.
h) Pulizia delle aree coperte e scoperte della fiera, dei padiglioni, della segreteria e della sala convegni, nonché dei bagni, è a totale ed esclusivo carico della Ditta concessionaria e dovrà essere assicurata quotidianamente. Competerà agli espositori la sola pulizia dei box di pertinenza nei giorni della manifestazione. Le pulizie generali dovranno essere effettuate negli orari in cui il pubblico non accede ai padiglioni.
i) Servizio di vigilanza notturna, conferito a soggetti abilitati in forza della legge, nonché quello erogato per altri fini dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco o da soggetti abilitati, il cui utilizzo sia stato convenuto con gli organi istituzionali, sono a totale ed esclusivo carico del concessionario. Il Servizio di vigilanza notturna dovrà essere attivo dalle ore 22,00 alle ore 09,00 di ciascun giorno di fiera, ivi compreso quello della vigilia e quello seguente all’ultimo giorno della manifestazione. Il Servizio antincendio dovrà coprire i 5 gg. di fiera. Si precisa che il Servizio antincendio alternativo potrà essere espletato da personale abilitato, ed organizzato sempre sugli stessi 5 gg., solo se ritenuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.
j) Le spese relative all’aumento di potenza dell’energia elettrica sono a totale ed esclusivo carico del concessionario.
k) Servizio di assistenza agli impianti elettrici, interni ai box, esterni e supplementari dovrà essere assicurato con la presenza continua di un elettricista per l’intera durata della manifestazione.
l) Pass per gli standisti, recanti il nome del portatore con il logo della fiera.
m) Aggiornamento dei N. 4 striscioni delle dimensioni m 10 x h 1, in dotazione al Comune, con la scritta “Fiera d’Ottobre” (da collocare in località indicate dall’Amministrazione), la data (removibile) ed il logo della manifestazione e lo Stemma Civico.
n) Approntare con decorrenza, quanto meno, dal 5 Settembre 2005 un’adeguata pubblicizzazione.
o) Sistemazione area fiera, la stessa dovrà essere allestita e resa funzionale entro il giorno prima dell’inaugurazione e resa libera entro e non oltre il termine perentorio di cinque giorni successivi a quello finale della manifestazione, riconsegnando il campo sportivo nelle condizioni originarie, pronto per il gioco del calcio. I danni prodotti, quantificati dal Responsabile dei Servizi Civili, saranno coperti dalla cauzione di cui all'art..4. del Capitolato d'oneri approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. del Dal giorno prima dell’inizio della manifestazione e sino all’ultimazione dello sgombero, il concessionario dovrà essere presente con il proprio team (coordinato da un responsabile dell’intera area fieristica) identificabile tramite tesserino dl riconoscimento, per sopperire ad ogni urgenza, evenienza, emergenza e bisogni degli standisti.
p) Costo di concessione box ed aree all’interno dell’area fiera. Gli importi massimi introitabili dal concessionario per la concessione dei box e delle aree durante tutta la durata della fiera, che dovranno essere preventivamente concordati con il Responsabile del Servizio Affari Generali, sono i seguenti:
 box dimensioni m. 4,00 x 3,00, non più di Euro 619,75 + I.V.A.;
 box dimensioni m. 4,00 x 4,00, non più di Euro 764,69 + I.V.A;
 area agricola, non più di Euro 8,26 al mq. + I.V.A;
 area libera, non più di Euro 25,82 al mq. + I.V.A.;
 biglietto di ingresso alla Fiera non più di Euro 1,55.
q) Pubblicizzazione, su indicazione impartite dal Comune, dovrà approntare il materiale a stampa, preferibilmente in carta riciclata :
1). n .500 inviti, in cartoncini cm. 10x22;
2) n 800 manifesti, cm. 70xl00 in quadricromia, recanti il programma dei 5 gg. ed il logo della Fiera d’Ottobre;
3).n.1000 programmi-fiera, in cartoncino cm. 30x22, piegati in tre;
4) cartellonistica sulla porta d’accesso del campo sportivo, nella segreteria e nella sala-convegni;
5).un congruo numero di biglietti per l’accesso al campo, in regola con le vigenti norme in materia di S.I.A.E.
r) Servizio hostess in numero di 20, adibendone alcune anche alla biglietteria ed all’accesso al campo, unitamente a personale di vigilanza.
s)Gestione Ufficio ricezione ed informazioni, il Comune metterà a disposizione un locale, intendendosi come poste a carico del fruitore le presumibili spese telefoniche e di fax. Detto Ufficio dovrà essere attivato almeno 30 gg. prima dell’inizio della manifestazione e dovrà occuparsi anche dell’attività di segreteria della Fiera, compilando e spedendo, a proprie spese, gli inviti, compresi quelli alle ditte ed i manifesti ai Comuni.
t) Servizio fotografico: N. 50 foto della manifestazione delle dimensioni di cm. 15x20, complete di Album raccoglitore.
u) N. 1 impianto provvisorio generale di illuminazione, detto impianto dovrà illuminare a giorno l’intero campo sportivo, che verrà realizzato a cura e spese della Ditta concessionaria, comprese le spese di allaccio.
v) in caso di pioggia la Ditta concessionaria dovrà rendere praticabile il fondo del campo sportivo - anche a mezzo di pedane posizionate lungo tutto il percorso-visitatori, compreso quello che porta all’area agricola ed all’area libera. La Ditta concessionaria dovrà, altresì, sollecitamente risistemare e livellare il piano del campo sportivo.
w) Concessione gratuita di n. 10 box (m 3 x m 4) per gli usi del Comune da collocare all’interno dei padiglioni principali. Nel caso in cui l’Ente, per qualsiasi motivo non dovesse utilizzare i predetti N. 10 box o non dovesse utilizzarli tutti, la Ditta concessionaria potrà concederli ad eventuali espositori, previa richiesta scritta e relativo nulla-osta da rilasciarsi dal Responsabile del Servizio Affari Generali, corrispondendo al Comune un importo di Euro 300,00= (trecento/00) per ciascun box.
 Le Ditte che espongono con proprie strutture nell'area libera del Campo Sportivo,debbono dotarsi della certificazione di conformità relativa all'impianto elettrico , previa esibizione di attestazione da parte di Ditta iscritta alla Camera di Commercio.
x) N. 1 palco di dimensioni idonee per lo svolgimento delle manifestazioni previste, fornito di energia elettrica e completo di impianto audio-luci e quadro elettrico a norma.
y) N.1 spettacolo serale musicale per la giornata di sabato.
z) Pubblicità all’interno del campo sportivo (nonché quella su carta in genere) potrà essere gestita in proprio dall’organizzatore-allestitore che, però, dovrà riconoscere al Comune un importo pari al 15% (quindicipercento) degli eventuali introiti. L’Ente, di contro, si riserva la totale acquisizione alle proprie casse dei proventi derivanti da pubblicità direttamente reperita..
 Il concessionario-allestitore della Fiera curerà l'inoltro al Comune di un elenco di tutti gli espositori con relativa superficie occupata e tipologia merceologica, nonché il numero dei visitatori suddiviso per giornate fieristiche.

Il concorrente dovrà attenersi a quanto previsto nel foglio di prescrizioni di seguito riportato

FOGLIO DI PRESCRIZIONI

Per partecipare alla gara ciascuna offerente dovrà far pervenire all’Ufficio protocollo del Comune, a mezzo raccomandata del servizio postale o consegnata a mani, e non più tardi delle ore 13,00 del giorno 08 AGOSTO 2005, un plico sigillato con ceralacca, controfirmato dal titolare della ditta o dal legale rappresentante sui lembi di chiusura con l’indicazione del mittente, indirizzato a COMUNE DI LARINO, Via Cluenzio n. 28 - 86035 LARINO (CB), recante la seguente scritta: “OFFERTA PER LA GARA DEL GIORNO 09 AGOSTO 2005 RELATIVA ALL’ORGANIZZAZIONE E ALL’ALLESTIMENTO DELLA FIERA D’OTTOBRE 2005“.

Nel plico dovrà essere inclusa:

1) L’offerta economica, redatta su carta legale ai sensi delle vigenti disposizioni di legge sul bollo, dovrà contenere l’importo offerto, in cifre ed in lettere, senza abrasioni o correzioni di sorta, sottoscritta con autografo leggibile dal titolare, o legale rappresentante, della Ditta o Società. Detta offerta dovrà essere chiusa in una busta sigillata con ceralacca, controfirmata sui lembi di chiusura, con l’indicazione del mittente e l’oggetto della gara (e non dovrà contenere altri documenti);

2) una dichiarazione, in carta semplice, sottoscritta dal titolare, o legale rappresentante, ove si attesti quanto segue:
1) che la Ditta è iscritta alla C.C.I.A, nel Registro delle Cooperative sociali della Regione Molise e nel Registro Prefettizio per attività corrispondente al servizio oggetto del presente appalto ed attesta i seguenti dati:
• numero di iscrizione____________________________________________________
• data d’iscrizione ________________________________________________________
• durata della Ditta/data termine ____________________________________________
• forma giuridica della Ditta concorrente (barrare la casella che interessa):
 . ditta individuale
 . società in nome collettivo
 società in accomandita semplice
 società per azioni
. società in accomandita per azioni
. società a responsabilità limitata
 società cooperativa a responsabilità limitata
 società cooperativa a responsabilità illimitata
 consorzio di cooperative
 _________________________________________
• organi di amministrazione, persone che li compongono (indicare nominativi ed esatte generalità) nonché poteri loro conferiti (in particolare, per le società in nome collettivo dovranno risultare tutti i soci, per le società in accomandita semplice i soci accomandatari, per le altre società tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione muniti di rappresentanza)
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2) che la Ditta ha organizzato ed allestito manifestazioni uguali o analoghe a quello a cui si riferisce il presente appalto, nell’ultimo triennio (2002, 2004), presso enti pubblici o privati;
3) dichiarazione di istituto di credito attestante la capacità finanziaria dell’Impresa;
4) che la Ditta non si trova in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la legislazione italiana e straniera, e che non è in corso alcuna delle predette procedure;
5) che non è mai stata pronunciata, nei confronti di (***), una sentenza di condanna passata in giudicato, ovvero sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 del c.p.p. per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari e che non è in corso alcuna delle predette procedure.
6) che nell’esercizio della propria attività professionale non ha commesso errore grave (***),

(***) la dichiarazione di cui ai punti 4) e 5) oltre che dal titolare, in caso di ditta individuale, e dal legale rappresentante, in caso di società o cooperativa, deve inoltre essere resa anche dai seguenti soggetti:
- da tutti gli amministratori muniti di potere di rappresentanza, se trattasi di società di capitali;
- da tutti i soci, se trattasi di società in nome collettivo
- da tutti i soci accomandatari, se trattasi di società in accomandita semplice;
- da tutti coloro che rappresentano stabilmente la ditta nel territorio dello Stato, se trattasi di società di cui all’ar.2506del Codice Civile.
Infine deve essere resa:
- dai Direttori Tecnici (se nominati)
7)che la Ditta è in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse secondo la legislazione italiana o quello dello Stato in cui l’Impresa ha la propria sede;
8) che la Ditta è in regola con gli adempimenti in materia di regolarità contributiva ed indica gli Enti (INPS –INAIL – eventuali altri) preposti al rilascio della relativa certificazione prevista ai sensi dell’art. 2 comma 1 della L. 266/2002 (conversione del D.L. 210/2002) e presso i quali sono attive le rispettive posizioni previdenziali ed assistenziali (indicare n. posizione e sede dell’Ente);
9) che la Ditta non si trova in alcuna delle altre situazioni previste dall’art. 12 del D.Lgs. 17.03.1995 nn. 157 e successive modifiche ed integrazioni;
10) Di non essersi avvalso di piani individuali di emersione di cui all’art. 1 bis della L. n. 383/2001;
Ovvero
Di essersi avvalso di piani individuali di emersione di cui all’art. 1 bis della L. 383/2001 e che tale periodo di emersione si è concluso;
11) L’assenza di impedimenti a contrattare con la pubblica amministrazione, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001;
12) che la Ditta non si trova, con altri concorrenti in gara, in una situazione di controllo di cui all’art. 2359 del codice civile;
13) di non aver subito la risoluzione anticipata di contratti da parte di Enti Pubblici negli ultimi tre anni per inadempimenti contrattuali;
14) che la Ditta non partecipa alla gara in più di una associazione temporanea o consorzio di concorrenti, e neppure in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara in associazione o consorzio;
15) in quanto cooperativa o consorzio di cooperative:
che la Ditta è regolarmente iscritta nel/nello (barrare la casella che interessa ed indicare i dati di iscrizione)
 Registro prefettizio _____________________
 Schedario generale della cooperazione _______________
16) che la Ditta si trova in una delle condizioni di non assoggettabilità agli obblighi derivanti dalla L.12.03.1999 n.68, disciplinante il diritto al lavoro dei disabili;
(per le Ditte che occupano non più di 15 dipendenti ovvero che occupano da 15 a 35 dipendenti);
in alternativa
che la Ditta è in regola con gli adempimenti previsti dalla L. 12 marzo 1999 n. 68 e successive modificazioni ed integrazioni disciplinante il diritto del lavoro ai disabili, (per le Ditte che occupano da 15 a 35 dipendenti e che abbiano effettuato nuove assunzioni dopo il 18.01.2000)-
17) di essersi recata sul luogo di allestimento della fiera, ha preso conoscenza delle condizioni dei luoghi e di ogni altra circostanza, generale o particolare, ritenuta tale da influire sulla determinazione dell’offerta e sulle condizioni contrattuali, e di avere giudicato - per ciò stesso - la manifestazione remunerativa al punto di consentire l’offerta formulata;
18) di aver preso visione e di impegnarsi a rispettare tutte le norme previste nel Capitolato d’Oneri per l’allestimento e l’organizzazione della Fiera d’Ottobre 2005 approvato con deliberazione del la Giunta Comunale n.227del 12.07.2005;
19) di accettare tutte le condizioni del Capitolato d’Oneri relativo, di cui allega copia siglata in ogni pagina e sottoscritta per accettazione ;
20) di acconsentire, ai sensi del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196, al trattamento dei propri dati,esclusivamente ai fini della gara e dell’eventuale stipulazione del contratto d’appalto.
3) ricevuta comprovante il versamento di un deposito cauzionale provvisorio di 520= (Euro cinquecentoventi/00) pari al 2% dell’importo posto a base d’asta (sono ammesse fideiussioni bancarie e polizze di compagnie assicurative);
4) piano operativo di sicurezza (bozza) che in fase di aggiudicazione sara’ opportunamente integrato ai sensi dell’art. 7 d. lgs. 626/94 e successive modificazioni ed integrazioni;

L’Amministrazione si riserva di effettuare accertamenti in ordine alle dichiarazioni suesposte, nel caso dell'aggiudicatario quest'ultimo dovrà inoltrare al Comune, prima della stipula del relativo contratto la documentazione originale e/o copia conforme di quanto autocertificato.

S’intende che il plico viaggia a rischio del mittente e che, comunque, dovrà pervenire in tempo utile. Trascorso vanamente detto termine, non potrà essere riconosciuta valida alcuna offerta, seppure sostitutiva, o aggiuntiva, di una precedente. In caso di discordanza tra l’offerta indicata in cifre e quella precisata in lettere sarà ritenuta valida quest’ultima. Non si darà corso all’apertura del plico:
a) se questo sia pervenuto, oltre le ore 13,00 del 08 AGOSTO 2005;
b) se non sia stato apposto il mittente o la scritta relativa alla specificazione dell’oggetto della gara, e non sia sigillato, o controfirmato, sui lembi di chiusura.
Del pari non sarà ammessa l’offerta se mancante, incompleta (o contenente irregolarità) di alcuno dei documenti richiesti. Determina l’esclusione dalla gara il fatto che l’offerta non sia contenuta nell’apposita busta interna, debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, o non rechi l’indicazione del mittente e l’oggetto. Analogamente non sono ammesse offerte recanti abrasioni, o correzioni, in corrispondenza dell’indicazione dell’importo.

Si procederà all’aggiudicazione anche se fosse pervenuta una sola offerta valida e, nel caso di offerte regolari di uguale importo, si procederà mediante sorteggio.

Dopo l’aggiudicazione la Ditta sarà invitata a presentare, entro 10 gg. dalla data di ricezione della comunicazione, la nota di accettazione a mezzo di racc. con a.r., pena la decadenza dall’appalto. Dovrà prestarsi cauzione definitiva dell'importo di Euro 16.000,00= ( sedicimila/00) La cauzione definitiva è presentata entro venti giorni dal ricevimento della richiesta dell’Ente. Nel caso in cui l’aggiudicatario non ottemperi a tale adempimento, il Comune ne dichiara la decadenza dell’aggiudicazione, e aggiudica l’appalto al concorrente che segue in graduatoria.

Prima dell'inizio dell'allestimento della Fiera la Ditta Aggiudicatari dovrà presentare il Piano di Sicurezza previsto dalla normativa vigente.

Tutte le spese relative al contratto, nessuna esclusa, sono poste a carico dell’aggiudicataria.

S’intende che l’offerta non vincola l’Amministrazione e che il Presidente della gara si riserva la facoltà, insindacabile, di non dar luogo alla gara stessa, o di prorogarne la data, dandone comunque comunicazione ai concorrenti e senza che gli stessi possano accampare pretese al riguardo.

E' consentita la partecipazione di imprese individuali, di società regolarmente costituite, di consorzi di imprese e cooperative, di imprese appositamente e temporaneamente raggruppate in conformità dell'art. 10 del D. Lgs. 358/92.
Non é consentita la partecipazione alla gara di un'impresa che si presenti da sola e, contemporaneamente in riunione di imprese.

Gli offerenti hanno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta trascorsi 90 giorni dalla data di scadenza della presentazione dell'offerta.

Il verbale di aggiudicazione non costituisce contratto ai sensi dell'art. 14 del Regolamento per la disciplina dei contratti.

Nel caso in cui questa asta non si concluda con l'aggiudicazione definitiva, per qualsiasi motivo, nessun candidato offerente potrà richiedere alcun risarcimento di danni a qualsiasi titolo.

L'appalto é ad unico e definitivo incanto.

E’ consentito il subappalto, con le modalità e i limiti fissati dalla legge, previa autorizzazione scritta dell’Ente.

Il presente Bando sarà affisso all’Albo Pretorio del Comune di Larino sino alla scadenza della data di presentazione delle offerte, sul sito INTERNET del Comune ed inviato ai comuni viciniori.

Larino 13 luglio 2005

F.to IL DIRETTORE GENERALE
(dott. Fernando Antonio ROSATI)
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