Descrizione

Questo servizio prevede l’attivazione di un nuovo pannello di controllo mail, personalizzato per ciascun Ente e collegato al My mail Business, all’interno del quale vengono configurate caselle di posta elettronica istituzionali secondo le esigenze degli uffici dei comuni associati. Questa piattaforma consente di controllare le caselle di posta elettronica da qualsiasi postazione internet, consente la gestione e l’organizzazione di tutti i messaggi, l’attivazione e la configurazione del filtro AntiSpam, l’impostazione di regole di posta, la gestione semplice della rubrica e l’organizzazione dei contatti. Contestualmente, è garantito supporto online agli utenti per il primo accesso attraverso un link personalizzato e per il cambio password/reset password. Con l’operazione di migrazione su nuovo server, il S.A.E.L. può trasferire tutti i contenuti/dati di vecchie caselle di posta elettronica istituzionale, secondo le necessità manifestate dagli enti convenzionati; i nuovi server consentono una gestione diretta dell’infrastruttura, la gestione sicura ed affidabile dei dati, la possibilità di intervento immediato in caso di errori o malfunzionamenti.
Modulistica:
.
Modulo richiesta caselle di posta elettronica istituzionale.pdf
Modulo richiesta servizio (agg.to 06/10/2021)
.
Contatti:
S.A.E.L. - Servizio Assistenza Enti Locali della Provincia di Campobasso
c/o Provincia di Campobasso, Via Roma,47 – 86100, Campobasso
Tel: 0874-401256 – Fax: 0874 401512
Email: redazionesael@provincia.campobasso.it
Pec: sael@pec.provincia.campobasso.it