. - “LEGGERE… È UNA COSA DA BAMBINI!”, dal 13 al 23 maggio in Biblioteca Albino a Campobasso
Per il terzo anno consecutivo torna Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. La campagna si avvale inoltre del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell’Unione delle Province d’Italia e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Anche il Polo Bibliotecario Provinciale di Campobasso partecipa attivamente al calendario delle iniziative in programma in tutta Italia, con l’ideazione di alcuni eventi a Campobasso e Portocannone.

DAL 13 MAGGIO AL 23 MAGGIO, PER IL MAGGIO DEI LIBRI, PRESSO LA BIBLIOTECA PROVINCIALE DI CAMPOBASSO “P. ALBINO”:
“LEGGERE… È UNA COSA DA BAMBINI!” - Percorso didattico guidato, per alunni delle scuole elementari, attraverso le pubblicazioni legate alla letteratura per ragazzi edite in Italia e nel resto del mondo che la nostra biblioteca possiede, con aneddoti raccontati e letture. Il tutto mostrato direttamente negli spazi della nostra biblioteca e con un’ampia e suggestiva diffusione anche fuori dai confini fisici della struttura attraverso un documento finale digitalizzato e fruibile dal sito web della struttura
Info al pubblico
Email: bibliomediateca@provincia.campobasso.it